©CONSULENTIPRIVACY.IT

Legge privacy 675 analisi dei rischi   PRIVACY E ASSOCIAZIONI DEI CONSUMATORI

 

Home - Consulenti Privacy

 

:. CHI SIAMO - CONTATTI

:. Mappa del sito

 

SERVIZI DI CONSULENZA

:. QUESITI E PARERI

:. ADEGUAMENTO-CONSULENZA

:. DOCUMENTO PROGRAMMATICO

:. VERIFICHE GRATUITE

:. FORMAZIONE 

:. SICUREZZA INFORMATICA

:. NOTIFICA AL GARANTE

 

SEZIONE INFORMATIVA

:. PRIVACY IN PILLOLE

:. SANZIONI

:. CHI DEVE ADEGUARSI?

:. CONTROLLA ADEMPIMENTI

:. CODICE PRIVACY E NORMATIVA

:. PRIVATI E DIRITTO ALLA PRIVACY

 

ARCHIVIO E NEWS dal 1997

 

NORMATIVE ATTINENTI

:. TESTO UNICO BANCARIO

:. LEGGE 626/94

 

FAQ

 

:. SITI UTILI

 

Policy privacy

 

 

 

PRIVACY E ASSOCIAZIONI DEI CONSUMATORI

 

I rappresentanti delle associazioni hanno assicurato un preciso impegno volto a porre la questione della difesa dei cittadini e dei consumatori a livello nazionale e comunitario.

Autorità ed associazioni hanno concordato sulla necessità di assicurare ai consumatori e agli utenti precise garanzie di tutela, in particolare nel nascente quadro della "società dell'informazione", nel quale la raccolta e la gestione di dati rappresentano un punto cruciale per lo sviluppo economico, sociale e culturale e soprattutto, un terreno su cui costruire i nuovi diritti di cittadinanza.

 

Durante gli incontri avvenuti in passato i temi che sono stati approfonditi erano: l'uso non corretto o strumentale della legge sulla privacy (sia da parte delle pubbliche amministrazioni sia del mondo delle imprese), il marketing diretto, le indagini di mercato, i rapporti tra cittadini e sistema bancario, il diritto alla trasparenza al mondo delle telecomunicazioni, Internet ed il commercio elettronico.    

 

 RITORNA ALLA SEZIONE CURIOSITA'