Legge privacy 675 analisi dei rischi             Cellulare in riparazione e privacy

©CONSULENTIPRIVACY.IT

 

 

Home - Consulenti Privacy

 

CHI SIAMO - CONTATTI

Mappa del sito

 

SERVIZI DI CONSULENZA

 

:. QUESITI E PARERI SULLA PRIVACY

:. PARERI LEGALI

:. CONSULENZA LEGALE

:. ADEGUAMENTO-CONSULENZA

:. DOCUMENTO PROGRAMMATICO

:. VERIFICHE GRATUITE

:. FORMAZIONE 

:. SICUREZZA INFORMATICA

:. NOTIFICA AL GARANTE

 

SEZIONE INFORMATIVA

:. PRIVACY IN PILLOLE

:. SANZIONI

:. CHI DEVE ADEGUARSI?

:. CONTROLLA ADEMPIMENTI

:. CODICE PRIVACY E NORMATIVA

:. PRIVATI E DIRITTO ALLA PRIVACY

 

ARCHIVIO E NEWS dal 1997

 

NORMATIVE ATTINENTI

TESTO UNICO BANCARIO

LEGGE 626/94

 

FAQ

 

SITI UTILI

 

Policy privacy

 

PRIVACY E CELLULARE: IL TELEFONINO SOSTITUTIVO PARLA DI TE

La vicenda

 

Un cittadino ha segnalato la possibile violazione della legge sulla privacy da parte del responsabile del centro di riparazione al quale aveva affidato il suo telefonino.

 

Nel telefono sostitutivo che gli era stato dato difatti erano presenti numeri telefonici precedentemente memorizzati. Numeri e nominativi contenuti nel telefono sostitutivo erano dunque stati diffusi.

 

Il Garante

 

Per evitare l’indebita conoscenza o l’abusivo utilizzo dei numeri di telefono memorizzati nei telefonini, il Garante ha affermato l'opportunità di adottare accorgimenti per ridurre al minimo la possibile circolazione di tali dati.

 

Ha inviato i centri assistenza a suggerire ai clienti di cancellare i dati in memoria. Ove ciò non venga effettuato dal cliente deve essere applicata la normativa sulla privacy: il cliente deve essere informato sull’uso dei dati personali, quali sono i numeri di telefono, e deve dare il proprio consenso per il trattamento. L'esercente deve inoltre predisporre le misure di sicurezza.

 

 RITORNA ALLA SEZIONE DIFESA DELLA PRIVACY PERSONALE